Ciao!

Sono Lorenzo Vieri, e se stai leggendo la mia storia significa che sei interessato a sapere qualcosa in più riguardo a me e a come sono arrivato fin qui.

Sono nato in un paesino tra Bergamo e Milano, che si chiama Calusco d’Adda, dove ho trascorso tutta la mia infanzia.

Lorenzo Vieri

Vengo subito al punto: i primi 15 anni della mia vita li trascorro in una condizione fisica non propriamente ottimale, anzi diciamo piuttosto brutta! Sono sempre stato di almeno 15 kg in sovrappeso.

Potrai anche tu capire tutte le insicurezze e le frustrazioni che questa situazione mi ha creato.

Ed è così che inizia il mio rapporto con l’alimentazione, ovvero nella maniera più sbagliata possibile!

Ricordo l’estate della prima superiore. Terminato l’ultimo giorno di scuola, decido che è arrivato il momento di dare una svolta alla mia vita: mi iscrivo in palestra!

 

A dirla tutta devo dirti che già da molti anni giocavo a calcio. Ero il portiere della squadra del paese, onestamente devo dire che non ho mai ottenuto risultati eclatanti, anche per via del peso in eccesso che avevo indosso.

Insomma avevo pensato di iscrivermi in palestra dopo aver visto in edicola delle riviste con uomini in gran forma che si allenavano proprio in quell’ambiente.

 

Da quel giorno cambiò tutto.

Lorenzo VieriIn soli due mesi ho perso quei kg di troppo accumulati e ho anche migliorato il mio corpo attraverso l’allenamento coi pesi. Inoltre ho iniziato a correggere la mia alimentazione e a capire come certi alimenti erano migliori di altri per dimagrire e per migliorare l’estetica del mio corpo.

 

Ma questa è storia passata, ora vi racconto il presente.

Dopo aver completato i miei studi in biologia, mi sono reso conto che desideravo aiutare tutte quelle persone che come me in passato non riescono ad ottenere il corpo che desiderano e, spesso, non è solo una questione di estetica ma anche di salute.

Ed è per questo che ho voluto fortemente iniziare questa professione, che mi consente ogni giorno di mettere in pratica la mia missione, ovvero aiutare persone che vogliono migliorare il loro aspetto estetico e risolvere definitivamente il loro rapporto con il cibo.