Dietologo a Brescia

Sono Lorenzo Vieri, biologo nutrizionista, e negli anni mi sono confrontato spesso con esperti in dietologia e scienze dell’alimentazione di Brescia.

L’obiettivo comune del nutrizionista e del dietologo a Brescia è quello di farti stare bene con il tuo corpo perdendo peso con un’alimentazione studiata su misura in base alle tua abitudini quotidiane e a specifiche intolleranze alimentari o patologie.

Perché scegliere un professionista per la perdita di peso?

Online sono presenti tantissime diete “fai da te” e molti rimedi per dimagrire senza rinunciare a nessun alimento e senza fare movimento. Sicuramente almeno una volta ti è capitato di provare una di queste diete, ma senza successo.

L’alimentazione è fondamentale per il benessere dell’organismo e, per questo motivo, è importantissimo non sperimentare diete online estreme che promettono la luna gratuitamente. Ogni corpo è diverso e ogni organismo ha esigenze differenti da soddisfare per poter mantenere uno stile di vita sano.

Il mio compito principale è proprio questo: aiutarti a conoscerti per stare bene.

Attraverso un colloquio conoscitivo ed un costante monitoraggio sui tuoi progressi con il piano alimentare per perdere peso su misura per te, riuscirò a sostenerti e a favorire il raggiungimento del tuo obiettivo.

Cosa serve sapere prima di contattare un dietologo a Brescia?

Prima di contattare un nutrizionista o un dietologo, è fondamentale essere consapevoli del percorso ed essere convinti di voler perder peso e stare bene.
Infatti, il primo ostacolo al dimagrimento è la mancanza di convinzione, la poca costanza nel seguire la dieta.

Il primo a crederci devi essere te.
Solo così potrai ottenere il massimo beneficio dalla tua dieta!

In secondo luogo, devi sapere che la dieta da sola non basta. Non basta mangiare sano e passare le giornate chiuso in casa a guardare serie tv. Il movimento è importante per perdere peso e per abituare il tuo corpo a stare meglio. Per questo ti fornirò anche una serie di esercizi necessari per risvegliare il metabolismo e mantenerti in forma.

Consapevolezza, convinzione, costanza, movimento, cosa manca?

La fiducia.

Dovrai fidarti di me, della mia esperienza e dei miei consigli.
Durante il primo incontro dovrai raccontarmi tutto ciò che ti ha portato a raggiungere il tuo peso attuale, cosa ti ha portato a trascurare il tuo corpo e quali sono i tuoi obiettivi.
Durante il nostro percorso, invece, non dovrai farti nessun riguardo nel raccontarmi le tue difficoltà nel seguire il piano alimentare o di movimento. Insieme troveremo la soluzione giusta per aiutarti non solo a dimagrire, ma anche a vivere bene questo percorso!

Solo quando ti sentirai pronto ad affrontare il percorso, potrai riuscire a portarlo a termine!

Alimentazione e patologie

Il mio compito, non è solamente quello di portare i miei pazienti a perdere peso.
Il compito di un nutrizionista o un dietologo è quello di portare il paziente a stare bene.

Infatti, sono moltissime le persone con determinate patologie o allergie alimentari che decidono di affidarsi ad un dietologo nutrizionista a Brescia per imparare a riconoscere i cibi stressanti per il proprio corpo e quelli che invece sono necessari per stare meglio.

Realizzo diete su misura per persone affette da:

  • Diabete mellito
  • Ipertensione arteriosa
  • Arteriosclerosi
  • Patologie cardiache
  • Intolleranze alimentari
  • Forme tumorali

E anche per persone che sono predisposte per avere una di queste patologie e cercano una dieta di prevenzione.

Se sei alla ricerca di un nutrizionista o di un dietologo a Brescia, scopri come si svolge la prima visita con me e fissa un appuntamento per iniziare fin da subito il tuo percorso verso il benessere fisico!